Subscribe:
    Subscribe Twitter Facebook

    Saturday, June 12, 2010

    L'arte del SEO secondo Rand Fishkin


    In genere da SEO non amo lavorare con Italiani. Quando un italiano mi chiede di aiutarlo a far salire il suo sito io dimentico completamente che potrei guadagnarci perchè è più la fatica di far comprendere quello che andrò a fare che il resto. Certo già il fatto che si stia interessando all'ottimizzazione di siti internet è qualcosa. In genere funziona così: Ci si fa fare un bel sito internet da un'agenzia e finisce lì. E come vi trovano così???

    Far fare un sito senza una consulenza SEO è estremamente controproducente perchè gli url probabilmente non saranno SEO friendly, perchè non si baderà ai META, non si baderà al contenuto che dovrebbe essere redatto da un bravo SEO writer con una certa densità di keywords e links.

    In Italia siamo estremamente indietro da questo punto di vista. Qui sotto trovate la presentazione di Rand Fishkin di SEOmoz in cui si parla di un investimento in SEO negli Stati Uniti di 1,5 miliardi, una cifra cui un italiano stenterebbe a credere! Questo giusto per farvi capire quanto sia importante rivolgersi ad un SEO per far apparire il proprio sito nei motori di ricerca. Le migliori aziende di webmarketing non hanno solo informatici, ma anche dei bravi SEO. Se volete un sito internet per promuovere il vostro prodotto non fatevi fare un sito internet prima di aver chiesto il parere di un esperto di indicizazione dei siti internet.

    Web20 Fishkin Search Landscape

    0 commenti:

    Real Time Web Analytics