Subscribe:
    Subscribe Twitter Facebook

    Thursday, June 17, 2010

    La semantica nel SEO

    Nel Novembre del 2003 c'è stato un cambiamento in Google che nella storia del SEO viene chiamato Florida update. Se prima era possibile mettere in una pagina tutte le keywords possibili per salire di posizione, oggi Google punisce chi fa un uso spropositato di parole chiave.

    In questo video è lo stesso Matt Cutts di Google a spiegare perchè il sovraccarico di parole chiave può portare ad una punizione da parte di Google.





    Quali sono allora gli escamotages per inserire le parole chiave ma in modo che Google non si infastidisca?

    1. alternate tra il plurale e il singolare delle parole chiave
    2. Usate Sinonimi
    3. Aggiungete diversi elementi che modificano la keyword
    4. Cambiate l'ordine delle parole
    C'è un tool per il Seo chiamato Quintura che vi aiuta a visualizzare una mappa di parole chiave. Questa per esempio è quella che viene chiamata Quintura-cloud per la parola cookie.
    Anche Google offre uno strumento simile. Si tratta del word relationship tool ed è molto utile per variare e per avere nuvi spunti per parole chiave. Gli algoritmi di google pare che oggi interpretino la correlazione semantica tra le parole e, meno uso spropositato di parole chiave e più correlazione semantica può aiutare a indicizzare il vostro sito. Gli studi di linguistica possono tornare molto utili se si lavora come SEO peccato che nell'Università dove ho studiato nessuno abbia mai toccato tale argomento, forse perchè se non ci sei dentro è molto difficile capire.

    0 commenti:

    Real Time Web Analytics