Subscribe:
    Subscribe Twitter Facebook

    Saturday, October 15, 2011

    Come organizzare un viaggio in Islanda low cost grazie a Roomorama e Excursiopedia



    Sono appena tornata da un viaggio incredibile in Islanda. Dopo aver visto Heima dei Sigur Ros e un video di Inspired by Iceland mi son detta, vado a trovare i miei amici del CTS Bari, che sicuramente mi troveranno un biglietto aereo conveniente e parto subito. Giorgio e Beppe si sono armati di pazienza e non del tutto convinti di quello che avrei dovuto fare in Islanda ;-) mi hanno trovato questo biglietto “low cost”: 500 euro da Bari con scalo a Londra con Alitalia e poi partenza per Reykijavik con la compagnia islandese Icelandic Air ( compagnia di bandiera che vi fa pagare anche l'acqua!). Non credo proprio riuscirreste a trovarlo a meno anche se io ci sono stata in alta stagione.

    Il web poi mi è venuto in aiuto e in particolare con due Startup: Excursiopedia, startup russo-tedesca con sede a Monaco di Baviera che permette di prenotare tour, visite guidate, workshop, mettendovi direttamente in contatto con le guide di tutto il mondo e la mia mata Roomorama, stratup di New York, simile a Airbnb ma con qualche miglioria sulla sicurezza e che mi ha permesso di prenotare il mio fantastico appartamento a Reykiavik proprio vicino alla via principale Laugavegur ( So che volete andare all’Hotel Bjork ma vi posso assicurare che non mi è sembrato granchè ed è un po’ lontano dal centro).

    Grazie ad Excursiopedia sono riuscita a fare Whalewatching, trekking, passeggiata a cavallo nel deserto di lava, Laguna blu con transfert da Reykjiavik, Un giro a Vik e vicino all’Hekla, il famoso vulcano, walking sul ghiacciaio e ho visto le dolcissime pulcinelle di mare! Ho speso pochissimo e mi sono divertita un sacco.

    Se lo avessi saputo quando sono stata in Giappone e negli Stati Uniti ne avrei approfittato! Ora sono in partenza per Tel Aviv, ma quando vado in Israele è principalmente per lavoro quindi rimane poco tempo per eplorare il paese se non nei weekend.

    Ho chiesto alla mia azienda di cercarmi una casa con Roomorama dato che offre sconti particolari per viaggi d’affari. L’appartamento è proprio a Dizengoff, nel cuore della città. Spero di avere il tempo di fare la turista anche se mi sa che questa volta mi rilasserò al mare... perché volete mettere 35 gradi a novembre?

    Le foto in questo post sono mie. Sono state scattate con la mia Canon 50D e alcune le ho inserite su Pixmac, il sito di microstock che permette di vendere le proprie fotografie, chissà qualcuna finirà su qualche catalogo sull’Islanda, anche se so che ne ho di strada da fare come fotografa.

    Questo il mio aggiornamento sulla mia SEOvita divisa tra Bari, Tel Aviv e New York e qualche vacanzina di mezzo grazie a Roomorama. Detta così sembra che me la godi in realtà passo ore e ore a lavorare e gli aggiornamenti di questo blog un po' lo dimostrano. Ma chi come me fa il SEO per passione mi potrà capire. Ne vale la pena! Enjoy my pics!

    DA NON PERDERE:

    -Una giornata alla Laguna Blu
    - Una colazione al Prikid
    -Un concerto al Cafè Rosenberg
    -Una visita al Golden Circle
    -L'epic hamburger del 73
    - Se non c'è vento affittate la bici e girate per Reykjiavik
    -Un pranzo a Vik
    -Passeggiata a cavallo nel deserto di lava

    6 commenti:

    Delhi Escorts Service said...

    This blog is very beautiful. I want this type of information but not get anywhere and now I got from your post. You should continue do this type of post.

    Web Design in Chennai said...

    Excellent blog - I have enjoyed reading your tips...

    misterzu said...

    Wow un blog con tutti gli argomenti interessanti... Mi piace molto.. Da misterzu

    Mobile App Developers said...

    Amazing blog and very interesting stuff you got here! I definitely learned a lot from reading through some of your earlier posts as well and decided to drop a comment on this one!

    William Brown said...

    Thanks for sharing such a great blog....very informative..
    Book online bus ticket from Redbus

    Anonymous said...

    Купив морепродукты следует посмотреть на сроки улова. Важно помнить, что кальмар сохраняет свои свойства не более 3 дней. Покупайте икру http://biadroittours.com/index.php/forum/welcome-mat/180905 всегда у надежных импортеров, на портале «Красный жемчуг».

    Real Time Web Analytics